La principale attività lavorativa della società cooperativa FOUR SERVICE è quella della lettura e gestione dei dati riguardanti i contatori di gas metano, energia elettrica ed acqua potabile.
Attualmente la società cooperativa FOUR SERVICE svolge all’incirca 400.000 letture annue suddivise per i vari clienti, ognuno dei quali ha necessità e problematiche differenti da risolvere.
A tale scopo la FOUR SERVICE si avvale delle migliori e più aggiornate tecnologie presenti sul mercato in materia di palmari da lavoro e computer, di un software per la lettura di contatori, duttile e versatile, creato per poter soddisfare a pieno le richieste di ogni cliente e di un personale altamente qualificato nel campo delle letture in grado di far fronte ad ogni situazione e problematica con la massima attenzione e cura del dettaglio.
Il nostro sistema di lettura:
in collaborazione con un tecnico informatico esterno alla nostra azienda abbiamo sviluppato un software per la lettura dei contatori affidabile per quanto riguarda la sicurezza dei dati e versatile per quelle che possono essere le esigenze del cliente.
In breve il nostro sistema di lettura prevede l’importazione dei dati dal cliente, che successivamente vengono caricati su un server e trasmessi ai vari palmari degli operatori. Al momento dell’esecuzione delle letture i dati vengono salvati sulla memoria del palmare, su una memoria sd card inserita nel palmare ed a fine di ogni giornata lavorativa, dopo aver subito un controllo da parte dell’operatore, vengono ritrasmessi al server per assicurare la più totale sicurezza del dato di lettura.
Al cliente sarà fornito un indirizzo di un sito internet dove potrà, in ogni momento, controllare tutti i dati interessati ed eventuali fotografie associate alle letture se il cliente le richiede.
Il controllo delle letture
La società cooperativa FOUR SERVICE ha sviluppato un software che consente ad ogni operatore di ricontrollare, a fine giornata lavorativa e seduto tranquillamente davanti ad un pc, tutto il lavoro svolto e in caso di letture anomale modificare il dato errato. Questo ulteriore passaggio, in aggiunta ai controlli già presenti nel software sul palmare per le letture, consente di ridurre in maniera quasi totale gli errori in modo da garantire al cliente la massima precisione possibile.
